Home Page





PARCO NAZIONALE DELLA KRKA


30 km da Rogoznica

Il parco nazionale della Krka comprende l'ultimo tratto del fiume omonimo, lungo il quale si formano cascate e piccoli laghetti nei quali si può fare il bagno in un ambiente caratterizzato da una vegetazione molto rigogliosa.
Si può visitare il parco in barca o a piedi; le visite organizzate partono da Skradin, piccolo borgo situato presso la foce della Krka. Risalendo il fiume in macchina, si arriva al lago di Visovac nel mezzo del quale, su un'incantevole isoletta, c'è un convento francescano di grande suggestione. Il convento fu costruito tra il 1445 e il 1576; ad oggi è ancora abitato da otto monaci e conserva all'interno dipinti di notevole valore.
Poco distante dal parco della Krka c'è Knin, importante centro della Kraijna, regione per decenni a prevalente etnia serba, che dopo alterne vicende venne definitivamente conquistata dai Croati nel 1995 ed oggi sta lentamente e faticosamente cercando di ricostruire una coabitazione interetnica. Visitando in macchina questa zona si possono vedere ancora i resti di villaggi interamente distrutti durante la guerra e tuttora abbandonati.

Tempo visita: una giornata


Clicca per ingrandire l'immagine
Parco
Clicca per ingrandire l'immagine
Convento francescano
Clicca per ingrandire l'immagine
Cascate

Info utili


All'interno del parco ci sono centri di ristorazione, bar, negozi con gadget.
Si consiglia di visitare il parco a piedi. Avventurarsi lungo i bei sentieri nel bosco e fermarsi di tanto in tanto a fare il bagno è davvero una bella esperienza per grandi e piccini.

Per maggiori informazioni:
www.npkrka.hr















  Design by MP Communication